top of page

ACCERTAMENTO E STIMA DEI DANNI

GENERALITA'
Accertare e stimare un danno significano constatare l'esistenza l'esistenza di quest'ultimo e quantificarne il costo del ripristino. Per poter redigere una valutazione coerente è necessaria una specifica conoscenza nel settore tecnologico-produttivo del bene oggetto di stima e dell'andamento dei prezzi di mercato di beni similari, nonché di specifica normativa tecnica e fiscale.

UTILITA'
In fase di richiesta danni nei confronti della Compagnia Assicurativa, è importante preventivamente accertare e stimare il danno subito al fine di conoscerne l'entità e la modalità di ripristino. Questo anche per sapere se la somma offerta dall'Assicurazione risulta essere più o meno congrua.

COME OPERIAMO?
Il primo passo è effettuare un accesso presso il luogo ove è ricoverato il bene oggetto di perizia, per ispezionarlo ed effettuarne rilievi fotografici nei minimi dettagli. Il secondo passo è analizzare i danni presenti e quantificarne i costi nonché indicare le operazioni di ripristino. Il terzo passo è stilare una relazione completa e dettagliata.

bottom of page